termocamino-ad-acqua-legna-art-szef1

Termocamini

Termocamino ad acqua è la soluzione ideale per la vostra casa.

Il termocamino ad acqua contemporaneamente riscalda tutta la casa con il generatore di riscaldamento centrale ad acqua fa circolare il calore distribuendolo su tutto l’impianto per un comfort totale. Questo tipo di camini possono funzionare in maniera autonoma e anche integrati con i restanti sistemi di riscaldamento della vostro abitazione. Termocamini ad acqua la soluzione più vantaggiosa per chi vuole installare o già installato le seguenti forme di energia:

a) Pannelli solari – in questo caso la complementarità è perfetta. I pannelli solari funzionano bene di giorno e d’estate, per riscaldare l’ acquae sanitaria.
Invece il termocamino ad acqua normalmente funziona d’inverno e di notte e serve da ausilio ai pannelli solari nel riscaldamento dell’ acqua sanitaria quando non c’è il sole.

b) Caldaia di riscaldamento centrale a gasolio – in questo caso se accende il termocamino è termostato spegnerà automaticamente la caldaia a gasolio, consentendo di risparmiare notevolmente sul combustibile. La soluzione permette di coprire le spese per il camino ad acqua in 18 mesi e l’ambiente vi ringrazierà.

c) Altre forme di riscaldamento e gas – il camino funziona come per la caldaia a gasolio e le consente un considerevole risparmio di energia, oltre a ridurre al minimo i danni ambientali, poiché il camino ad acqua è una forma di riscaldamento CO2 neutra.

+ ECONOMICO
la forma più economica per riscaldare la casa.
+ ECOLOGICO
riscaldamento domestico di CO2 neutro.
+ COMPLEMENTARE
collegamento in maniera autonoma o
complementare ad altre forme di energia.

Termocamini ad Acqua a Legna

 

Termocamini ad Acqua a Pellet

Termocamini ad Aria a Legna